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Condizioni di Vendita

Condizione di Vendita

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il contratto di compravendita stipulato tra CO.MO S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CO.MO S.r.l.. Effettuando un ordine nelle varie modalita’ previste, il Cliente dichiara di aver ricevuto e preso visione di tutte le informazioni a lui fornite in modo chiaro e comprensibile durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte;

2. Se il Cliente e’ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita’ professionale), prima della conclusione della procedura d’acquisto online, riceverà le informazioni previste dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 e del Dlgs 206/2005 e nel rispetto del capo I del Dlgs 206/2005 rubricato “Dei diritti dei consumatori nei contratti” così come modificato dal Dlgs 21/2014 in materia di vendita a distanza e potrà stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita. In caso  di utilizzo della posta elettronica si applica la disciplina prevista dall’articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè’ qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA’ D’ACQUISTO

4. Il Cliente puo’ acquistare i prodotti presenti sul sito di CO.MO S.r.l. al momento dell’ inoltro della proposta d’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.comomotorrad.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puo’ non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (FAQ, Descrizioni generiche, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto;

5. La corretta ricezione della proposta d’ordine e’ confermata da CO.MO S.r.l. mediante una conferma d’ordine via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CO.MO S.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalita’ descritte in questo documento;

6. Successivamente alla conferma di ricezione dell’ordine effettuato dal Cliente, CO.MO S.r.l. si riserverà di poter comunicare la sopraggiunta indisponibilità del prodotto per esaurimento scorte (per colore e/o modello). Qualora il Cliente avesse già provveduto a completare le procedure di pagamento, l’ordine risultato non evadibile sarà gestito secondo le seguenti modalità:
– scelta di un prodotto simile (stesso prezzo) mediante effettuazione nuovo ordine su https://www.comomotorrad.it al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente;
– scelta di un prodotto differente (prezzo maggiore), mediante effettuazione nuovo ordine su https://www.comomotorrad.it al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente; l’integrazione sarà coperta secondo la modalità di pagamento scelta per il nuovo ordine (anche differente dal precedente) ed in seguito a verifica dell’importo esatto da pagare,
– scelta di un prodotto differente (prezzo minore),  mediante effettuazione nuovo ordine su https://www.comomotorrad.it al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente; a copertura della differenza di prezzo riscontrata il Cliente potra’ scegliere tra:
a. rimborso parziale che CO.MO S.r.l. provvederà ad effettuare entro 20 giorni;
b. produzione buono acquisto pari alla differenza riscontrata utilizzabile sul sito https://www.comomotorrad.it nei 6 mesi successivi dalla data di trasmissione dell’ordine;
– scelta di un prodotto differente o simile che presenti le caratteristiche tecniche, di marca e di prezzo desiderate dal Cliente; in tal caso CO.MO S.r.l. provvederà ad inoltrare via mail entro 24-48 ore una o più proposte commerciale compatibili con le richieste avanzate dal Cliente;
– se il Cliente non fosse intenzionato ad acquistare altri prodotti potra’ scegliere il rimborso totale relativo all’ordine entro 7 (sette) giorni lavorativi.

7. Successivamente alla convalida del pagamento del Cliente, CO.MO S.r.l. provvederà ad aggiornare la scheda ordine, segnalandolo come “pagato”, consultabile dal Cliente accedendo alla propria area riservata su https://www.comomotorrad.it

8. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine per qualsiasi ragione, CO.MO S.r.l. fornirà tempestiva (24-48 ore) comunicazione al Cliente.
Il servizio clienti risponderà alle email entro 24/48 ore lavorative.

MODALITA’ RIMBORSO

9. Il rimborso di quanto versato potrà avvenire o con un coupon di pari importo al relativo ordine, da utilizzare interamente per altri acquisti sul nostro sito, o entro i termini di legge  con la restituzione dell’intera cifra in denaro. Una volta scelta e comunicata dal cliente, a mezzo mail, la modalità di rimborso, questa sarà irrevocabile e non potrà essere modificata.

10. Se l’ordine non andrà a buon fine per conto di CO.MO S.r.l., il Cliente potrà scegliere di ricevere un accredito con un coupon di pari importo al relativo ordine, da utilizzare interamente per altri acquisti sul nostro sito, o entro i termini di legge  con la restituzione dell’intera cifra in denaro. Una volta scelta e comunicata dal cliente, a mezzo mail, la modalità di rimborso, questa sarà irrevocabile e non potrà essere modificata.

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

11. Il pagamento tramite bonifico bancario dei prodotti in offerta dovrà avvenire lo stesso giorno dell’ordine; il pagamento tramite bonifico bancario dei prodotti non in offerta dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà  automaticamente annullato.

12. La spedizione di quanto ordinato si intende evasa entro 3-5 giorni lavorativi dalla convalida dell’ordine salvo casi di forza maggiore o diversa indicazione nella proposta di vendita ed al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

Creare un rapporto di fiducia e trasparenza con voi clienti è fondamentale per la nostra azienda. Sappiamo che molti acquisti sono destinati a diventare regali di Natale o per altre festività e per questo motivo, consci dell’importanza che rivestono per voi, ci teniamo ad avvisarvi sin da ora che a causa del servizio ridotto da parte di fornitori e corrieri nel periodo natalizio, le spedizioni per i prodotti ordinati dal 29 Novembre potrebbero subire dei rallentamenti.
Per i prodotti ordinati dal 29 Novembre, CO.MO S.r.l. non garantisce la consegna entro il periodo natalizio e si esonera da responsabilità nel caso di slittamento della consegna a causa di eventuali condizioni meteo avverse. I giorni 24 e 31 Dicembre sono da intendersi non lavorativi.

13. Il calcolo delle spese di spedizioni avverra’ in automatico nel carrello. Le stesse verranno modificate in automatico da CO.MO S.r.l. se la scelta della zona non sara’ conforme all’indirizzo di spedizione specificato dal Cliente, con conseguente aggravio di costi imputabili al Cliente.

14. Per tutti gli ordini la spedizione di quanto ordinato si intende evasa entro 3-5 giorni lavorativi dalla convalida dell’ordine salvo casi di forza maggiore ed al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

COPERTURA ASSICURATIVA SPEDIZIONI

15.Per tutti le transazioni completate selezionando la voce “Assicurazione” (i costi sono dettagliati nella sezione “Tempi e spese di spedizioni”) durante la procedura di acquisto, CO.MO S.r.l. garantisce ai propri clienti il servizio di sostituzione / rimborso per eventuali disagi riscontrati in fase di evasione della spedizione, dunque per furto, danneggiamento o smarrimento del/i colli entro 14 giorni dall’accettazione della segnalazione.

16. La segnalazione di eventuali danni subiti dal pacco a causa del corriere o altro devono essere comunicati immediatamente a CO.MO S.r.l.. Prima di accettare il pacco assicuratevi che la confezione di trasporto sia integra e non abbia subito danni. Una volta verificato questo ed aver accettato il pacco assicuratevi subito che il prodotto all’interno sia anch’esso integro e qualora ci fossero anomalie (graffi, ammaccature, malfunzionamenti…) contattateci subito affinchè possiamo intervenire con la sostituzione del prodotto e nel caso non fosse possibile vi proporremo un’alternativa. Non saranno accettati resi per difetti fisici del prodotto dopo 24 ore dal ricevimento del pacco.

17. CO.MO S.r.l. declina ogni responsabilità diretta circa inconvenienti registrati per spedizioni non soggette a copertura assicurativa; in tal caso non saranno accettate richieste di esercizio del diritto di recesso; resta tuttavia disponibile ad offrire il servizio di assistenza e mediazione per l’apertura di pratiche di reclamo / segnalazione dirette con lo spedizioniere di riferimento.

18. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

19. In caso di mancato recapito della spedizione entro i termini previsti  (48-72 ore ca. a mezzo Corriere Espresso in tutta Italia) CO.MO S.r.l. si impegna a seguire la procedura di sblocco della stessa soltanto in caso di mancato aggiornamento dello storico spedizione da parte del corriere; in tal caso CO.MO S.r.l. provvederà a seguire l’apertura di segnalazione ufficiale / pratica assicurativa con il corriere a partire dal 3° giorno lavorativo a decorrere dalla data di evasione della spedizione non recapitata; la risoluzione del problema riscontrato (mediante nuova spedizione o rimborso) sarà possibile dal 16° giorno lavorativo a decorrere dalla data di apertura pratica/segnalazione ufficiale con il corriere. In caso di mancato recapito per destinatario assente o indirizzo errato / incompleto, l’onere di sblocco della spedizione resta a carico del destinarario che potrà ovviare a tali esigenze segnalando il proprio tracking number al servizio clienti dello spedizioniere.
Per maggiori informazioni scarica la legge.

LEGGE APPLICABILE E TUTELA DEI DIRITTI

Termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto lgs 6 settembre 2005 il n° 206 e successive modifiche sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.
Ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, vi è facoltà di agire a tutela dei propri interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, vi è facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

Per consultare il Dlgs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, scarica la legge.

ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO

20. I prodotti rivenduti da Tekasmart sono tutti coperti da garanzia convenzionale della casa produttrice di riferimento; in caso di malfunzionamento o guasto occorso durante l’utilizzo del prodotto ed in seguito a prima verifica di integrità da parte del Cliente (malfunzionamento o guasto occorso in seguito a primo utilizzo), questi potrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice stessa per il servizio di assistenza tecnica.

Qualora a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato il vizio lamentato non dovesse risultare quale difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi sostenuti da CO.MO S.r.l.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche adottate del produttore e dai termini eventualmente concordati con il Centro Assistenza Autorizzato, senza obbligo alcuno da parte di CO.MO S.r.l.

Fatto salvo tutto quanto previsto in ragione della garanzia legale, CO.MO S.r.l. si impegna a sostituire immediatamente il/i prodotto/i ricevuti in caso di appurato errore di spedizione; in caso di segnalazione da parte del Cliente di prodotto consegnato già mal funzionante/guasto, una volta accertato il malfunzionamento/guasto, CO.MO S.r.l. procederà alla riparazione/sostituzione del prodotto secondo le modalità previste da diritto di recesso (vedi pagina dedicata). Qualora non dovesse essere riscontrato alcun difetto di funzionamento, CO.MO S.r.l. procederà alla restituzione del bene inviato dal Cliente con spese di spedizione in porto assegnato (a carico del destinatario). Esulano dalla casistica sopra riportata i prodotti soggetti a inconvenienti occorsi durante le operazioni di consegna (vedi pagina dedicata al diritto di recesso). Per gli acquisti effettuati con partita iva non si applicano le disposizioni del codice del consumo bensì tutto quanto disposto dagli articoli 1490 e ss. c.c. ed il termine di durata per la garanzia dei vizi della cosa è di un anno dalla consegna.

21. Per i servizi di assistenza e supporto tecnico non coperti da garanzia, CO.MO S.r.l. resta disponibile ad offrire tali servizi a pagamento.

ORDINI C/O ALTRE PIATTAFORME

22. Per le vendite effettuate e processate tramite altre piattaforme e/o marketplace, CO.MO S.r.l. riconosce valide le condizioni di vendita stabilite dal partner di riferimento, al quale restano a carico gli oneri di gestione del corretto completamento delle operazioni di evasione dell’ordine.

PRECISAZIONI

1. I prezzi dei nostri prodotti sono comprensivi di IVA

2. I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
Il servizio clienti di CO.MO S.r.l. fornirà informazioni relative ai centri di assistenza. Tutti i prodotti venduti da CO.MO S.r.l. sono garantiti per 24 mesi secondo termini di legge.

3. Per tutti gli ordini per i quali è prevista la fatturazione a soggetto residente fuori dal territorio nazionale, non è possibile effettuare la spedizione in Italia.

4. Il metodo di pagamento contrassegno è accettato solo per ordini con spedizione nel territorio italiano (IT)